Per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile la serata di domenica 16 giugno è stata particolarmente movimentata sul territorio della Circoscrizione 6.
Intorno alle 20,30 il primo intervento nel quartiere Falchera. Qualcuno chiama il 112 per allertare le forze dell’ordine. Nei locali di un’associazione di via Germagnano ci sono due fratelli romeni, di trentasei e di trentotto anni, residenti a Torino, che stanno litigando. Sono arrivati alle mani. I militari accorrono per sedare la rissa. Ma i due non ne vogliono sapere e invece di calmarsi si scagliano contro di loro. Risultato: finiscono tutti al pronto soccorso per farsi curare le ferite. Per i due si sono aperte le porte della cella di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali.
Poco dopo, verso le 22,30, un quarantatreenne senegalese viene invece arrestato per rapina in corso Novara da un altro equipaggio del Radiomobile. L’uomo ha appena aggredito un trentacinquenne per portargli vai il cellulare e 40 euro. Il complice è riuscito a fuggire.
Sempre in Barriera di Milano, nella notte, i Carabinieri hanno inoltre sorpreso un trentaduenne romeno, residente a Torino, mentre stava forzando le saracinesche dei garage condominiali in via Viriglio. Tutto grazie a una segnalazione giunta al 112. Per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di tentato furto. Anche lui è stato rinchiuso nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Comments