Il sogno dell’UGI (Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini) e l’Orchestra Filarmonica di Torino è quello di realizzare insieme una fiaba “La talpa e i coriandoli” da portare in giro nei reparti pediatrici per donare ai piccoli ospedalizzati serenità ed emozioni positive. Con l'obiettivo di raccogliere i 25mila euro necessari per dare vita al progetto è partita in questi giorni una raccolta fondi su https://www.retedeldono.it/la-talpa-e-i-coriandoli a cui è possibile contribuire con una donazione online.
Due musicisti-attori, un violoncellista e una clarinettista, con maschere originali realizzate da un artista, saranno i protagonisti dello spettacolo che vuole accompagnare i bambini ricoverati in un universo lontano da quello ospedaliero, fatto di musica, bellezza e animali fantastici.
La somma raccolta servirà a coprire i costi di progettazione (dalla scrittura alla creazione originale dei testi, dalle musiche alle scenografie e coreografie) e quelli necessari per sostenere le prove e la produzione dello spettacolo.
Il progetto coinvolgerà musicisti e artisti, registi e compositori professionisti con una conoscenza e una sensibilità speciali per il mondo dell'infanzia. Una volta pronto, lo spettacolo potrà essere replicato negli ospedali pediatrici, nei centri di cura e di degenza e in ogni occasione dove ai bambini serva un momento di gioia e spensieratezza.
Comments