Un uomo ferma una volante del Commissariato Barriera di Milano, chiedendo agli agenti di aiutarlo a recuperare due biciclette che gli sono state rubate giorni prima in corso Traiano. Su una aveva installato un dispositivo air-tag con il quale è riuscito a geolocalizzarla in corso Vercelli.
Seguendo le indicazioni del localizzatore, i poliziotti in compagnia del derubato raggiungono l’indirizzo suggerito. Il sonoro del dispositivo li porta davanti a una cantina che, da una ricerca, risulta di proprietà di una persona deceduta. Gli agenti scoprono però che l’immobile viene utilizzato da un marocchino di 42 anni.
Nella cantina sono nascoste nove biciclette per un valore complessivo di 25mila euro. Delle due rubate in corso Traiano ne viene trovata una soltanto, subito restituita alla vittima del furto che, grazie all’air-tag, ha permesso il recupero del bottino. Una seconda bicicletta da 7mila euro viene successivamente riconsegnata al proprietario e, poi, nei giorni successivi, altre quattro tornano alle persone a cui erano state sottratte.
“Si invitano, pertanto, coloro che riconoscano la proprietà delle tre biciclette in foto, delle quali non è ancora stata individuata la titolarità, a contattare il Commissariato di Polizia Barriera Milano (011 2404411) – spiega un comunicato della Questura -. Le foto sono anche state inserite per la consultazione nella bacheca degli oggetti ritrovati, nella sezione oggetti recuperati: https://questure.poliziadistato.it/it/servizio/oggettirubati”.
Comments