top of page

SIT-IN ANTIDEGRADO IN STRADA SAN MAURO, VENERDÌ 13 FEBBRAIO

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 11 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Residenti e commercianti di Barca e Bertolla dicono in coro “Basta degrado” nell’area verde abbandonata di Strada San Mauro, situata proprio di fronte al parco Le Vele. Lo fanno con un sit-in pacifico, organizzato per venerdì 13 febbraio, all’altezza del civico 104, dove c’è la pompa di benzina Esso. Con il sostegno della Circoscrizione 6 chiedono al Comune di intervenire, dopo anni e anni di incuria che hanno permesso la crescita selvaggia della vegetazione.



L’area in questione è rimasta recintata dai tempi in cui la società petrolifera la prese in affitto per ampliare la stazione di servizio, cosa che poi non avvenne. “Si fatica a comprendere il motivo per cui quel triangolino di terra non sia stato inserito nei due interventi di riqualificazione effettuati in zona, al parco Le Vele e in via Rubens Fattorelli – dichiara la Coordinatrice al Verde della Circoscrizione 6 Giulia Zaccaro -. In cinque anni, al fianco di residenti e commercianti, più e più volte abbiamo chiesto al Comune, che è proprietario dell’area, di ripulirla. Nessuno che si sia degnato di risolvere la questione rimasta tra l’altro in sospeso da almeno venticinque anni. Noi vogliamo una programmazione seria e puntuale”.   

 

Al sit-in, tra i negozianti, parteciperà anche il titolare del Ristorante Hotel Belvedere Luca Carità. “Quella è una specie di giungla che fa orrore. I clienti me lo fanno spesso notare con disappunto – afferma, sottolineando che per la sua attività non è di certo un bel biglietto da visita -. Lì, in mezzo a piante e sterpaglie, tra la sporcizia accumulata nel tempo, si annidano animali e insetti, soprattutto d’estate quando con la calura il verde è più rigoglioso. Non bastasse vengono pure accumulati rifiuti di ogni genere come cartacce, sacchi contenenti materiale di scarto, pezzi di ferro. In venticinque anni, che io mi ricordi, sono intervenuti una volta soltanto quando, durante un temporale estivo, è caduta una pianta che ha ostruito la strada”.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page