SCATTANO LE MANETTE AL PARCO SEMPIONE
- facciamobarriera
- 23 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Un centroafricano è finito in manette stamattina, martedì 14 ottobre, mentre se ne stava al parco Sempione in compagnia di altre persone, forse suoi compagni di merende. La scena è stata vista da chi scrive, di passaggio in zona, in quel momento. C’erano i soliti tipi poco raccomandabili che ormai si incontrano a tutte le ore in quell’area verde. Anche oggi appunto, in pieno giorno.

Intorno alle 11 ecco che arrivano alcuni uomini in borghese del Commissariato Barriera di Milano. Entrano nell’area verde e, senza alcuna esitazione, si dirigono verso il trentenne in questione. Gli fanno un cenno, come se lo conoscessero. Lui si alza in piedi e non oppone resistenza quando i poliziotti lo ammanettano. Forse si aspettava che prima o poi sarebbe successo ciò. Non doveva avere la coscienza pulita.
A quel punto il giovane viene caricato sull’auto civetta e portato via “in vinculis”. Alla luce di quanto accaduto c’è da pensare che si tratti di un malvivente colpito da provvedimenti cautelari o di cattura emessi dall’autorità giudiziaria. I poliziotti hanno agito troppo a colpo sicuro per lasciare spazio a dubbi.
Commenti