top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

TURISTI DERUBATI, I VIGILI URBANI RITROVANO L'AUTO E LA REFURTIVA

Apparteneva a una famiglia di turisti australiani la Peugeot 407, con targa francese, abbandonata da un uomo in via Maddalene dopo un inseguimento nel quartiere Regio Parco, venerdì 19 luglio. La Polizia municipale è riuscita a risalire ai proprietari effettuando una serie di accertamenti. Si tratta di una coppia arrivata a Torino dall’Australia in occasione del passaggio del Tour de France. Con loro, infatti, c’è anche il figlio, un ciclista professionista.


Per la famiglia straniera all’improvviso la breve vacanza si trasforma in un incubo quando qualcuno riesce a portarle via l’auto con a bordo due biciclette, un computer, un tablet, una macchina fotografica e altri effetti personali per un valore di circa 25mila euro.


Venerdì intorno alle 12, come già aveva raccontato Facciamo Barriera nell’articolo dedicato alla notizia, scatta l’inseguimento in via Bologna da parte di una pattuglia del Pronto Impiego dei Vigili urbani. Il veicolo viene intercettato perché il conducente ha commesso una serie di infrazioni del codice della strada e non si è fermato all’alt degli agenti. Successivamente imbocca via Moncrivello contromano a gran velocità e, dopo aver svoltato in via Maddalene, inchioda, scende dall’auto e scappa via a piedi.


Sul posto giunge anche una pattuglia del Reparto Informativo Sicurezza Integrazione che durante l’ispezione della Peugeot 407 rinviene a bordo tutti gli oggetti appartenenti alla famiglia australiana e inoltre una refurtiva riconducibile a una recente denuncia di furto avvenuto su un camper di turisti.


L’auto è stata sottoposta a sequestro, ma c’è di positivo che i proprietari hanno potuto riavere i loro beni, di certo non di poco valore.





105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page