È una creazione multidisciplinare che coinvolge il circo, la performance, il teatro e la danza e prevede l’utilizzo di un palo cinese, della manipolazione di clave, hula hoop e altri oggetti, quella proposta allo Spazio Flic del Bunker, in via Paganini 0/200, sabato 17 febbraio, alle 19,30 e domenica 18, alle 18. S’intitola “Made_in”. È stata composta dall'italiana Ilaria Senter e dallo spagnolo Mikel Ayala della compagnia Sublimati Corporation.
“Quando avevo cinque anni mio nonno mi disse: vecchia mia, nella vita devi fare quello che vuoi perché dopo è troppo tardi! – racconta l’autrice Ilaria Senter -. Made_in omaggia il guizzo dell’infanzia che resiste all’età adulta. In una sala da gioco che si trasforma in campo di battaglia, sbeffeggia l’individuo di oggi, con suoi momenti tragici, esasperati, le sue estenuanti contraddizioni. È un’autoironia, una rivincita, un’ode alle illusioni, ai sogni ancora possibili”.
Lo spettacolo è ispirato all’infanzia intesa come primo contatto con la materia emozionale, non ha filtri sociali né pudori. “È un oscillare tra la vita adulta e infantile, un décalage tra come da bambini ci immaginavamo l’essere grandi e quello che poi è la realtà degli adulti” spiega Mikel Ayala.
Costo biglietti: 15 € intero e 10 € ridotto. Vendita online https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker oppure alla biglietteria Spazio Flic, a partire da un’ora prima dell’evento. Lo spettacolo è consigliato dagli 8 anni in su. Info: flicscuolacirco.it.
Comments