VIOLENTO TEMPORALE CON GRANDINE SU TORINO NORD
- facciamobarriera

- 23 lug
- Tempo di lettura: 2 min
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]
Intorno alle 17,30 un violento temporale si è abbattuto su Torino, più o meno forte a seconda della zona. Nella parte Nord della città ci sono state anche grandinate abbastanza violente con chicchi di medie dimensioni e raffiche di vento. In Barriera di Milano e al Regio Parco forti tuoni, che sembravano bombe, hanno allarmato i residenti.
Non sono mancati gli allagamenti, in particolare ne è stato segnalato uno in corso Vercelli. Il video che abbiamo ricevuto da Maria Rosaria Pasero, residente in piazza Crispi, raccoglie appunto le immagini della piazza, tra i corsi Vercelli e Novara, inondata dall'acqua.
Su un social una residente racconta preoccupata che in piazza Abba, dopo le 18, c’erano venti centimetri d’acqua. “I tombini di via Maddalene, come accade sempre con queste tempeste, sono stati tappati dalle foglie che dovrebbero essere rimosse più spesso e non soltanto in occasione di Stramercatino” scrive Roberta. Alla cittadina risponde la coordinatrice al Verde della Circoscrizione 6 Giulia Zaccaro.

“Purtroppo c’è acqua dappertutto. Fa quasi paura guidare in certi tratti” afferma Zaccaro che poi aggiunge: “Quando l’Idropolitana sarà attiva le cose andranno un po’ meglio, non avremo più le strade allagate e la preziosa acqua sprecata. Mentre per le foglie chiediamo passaggi aggiuntivi ma, col vento che c’è stato, purtroppo è caduto molto verde fresco che sarebbe dovuto restare attaccato agli alberi”.
In via Scotellaro sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco perché tra il civico 69 e 71 un albero, che si elevava fino all’ottavo piano del palazzo, è crollato tra il marciapiede e le auto parcheggiate. A farci la segnalazione Marco Milazzo del Gruppo spontaneo E/4.

Fuori dalla Circoscrizione 6, ma non troppo lontano, un grosso ramo è caduto in corso Brianza, nel quartiere Vanchiglietta, colpendo tre auto parcheggiate. Non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e i Vigili del fuoco. Già all'inizio di luglio, nello stesso punto, un altro albero si era sradicato sfondando il tettuccio di un'auto.




Commenti