top of page

AL VIA I LAVORI DI DEMOLIZIONE DEL BARACCOTTO DI PIETRA ALTA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 13 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Un tempo quel chiosco ospitava il piccolo bar dove andavano a prendere il caffè gli abitanti del Villaggio Snia di Pietra Alta. Poi, una volta chiuso, si è trasformato in un ricettacolo di sbandati (prostitute, drogati e senzatetto) oltreché in una discarica a cielo aperto. Un baraccotto, così è stato ribattezzato, fatiscente e pericolante con le transenne che stanno cadendo a pezzi come un vecchio presepe. Nella mattinata di oggi, mercoledì 13 maggio, sono iniziate le operazioni di rimozione della struttura.



Hanno preso parte all’intervento la Polizia Locale, la Protezione civile e l’Amiat. Il lavoro di pulizia è andato per le lunghe perché in quei quattro muri e tutto intorno c’erano rifiuti di ogni genere, a pochi passi soltanto dai campetti sportivi.  Sul posto è presente anche il vicepresidente della Circoscrizione 6 Luciano Speranza il quale esprime grande soddisfazione dopo essersi a lungo battuto contro questo scempio, anche in qualità di consulente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle periferie.


A destra il vicepresidente della Circoscrizione 6 Luciano Speranza
A destra il vicepresidente della Circoscrizione 6 Luciano Speranza

“Finalmente dopo tutti i documenti corredati di foto che ho presentato, le segnalazioni fatte alla Città, le continue richieste in commissione alla presenza di rappresentanti del Comune, il baraccotto verrà demolito nei prossimi giorni – dichiara -. Se ne va un simbolo del degrado, diventato nel tempo un luogo di spaccio e prostituzione e anche una discarica abusiva. Voglio pertanto ringraziare il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e la Coordinatrice all’Ambiente Giulia Zaccaro per il supporto che mi hanno dato in questi anni”.


Il baraccotto dopo la pulizia dell'area
Il baraccotto dopo la pulizia dell'area

Dal canto suo l’assessore comunale alla Sicurezza e alla Polizia Locale Marco Porcedda commenta: “L’opera della Città e della Polizia Locale per ripristinare il decoro e la vivibilità continua anche grazie alle segnalazioni che riceviamo e che affrontiamo con serietà e impegno. Lasciamo che siano i risultati a parlare e diamo il merito alla Polizia Locale e alla Protezione Civile per l’attenzione costante che rivolgono al territorio”.



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page