top of page

ANZIANO TROVATO MORTO IN CASA IN VIA MADDALENE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 2 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Era da giorni che di lui si era persa ogni traccia. Nessuno più lo aveva incontrato come di solito sul pianerottolo o nell’androne. E inoltre dal suo appartamento, in via Maddalene 34, non arrivava più alcun rumore. Così oggi, venerdì 2 gennaio, i vicini insospettiti dal silenzio prolungato e inspiegabile, trattandosi di un anziano non di certo partito per le vacanze sulla neve, hanno lanciato l’allarme con una telefonata al 112. I loro timori purtroppo non si sono dimostrati infondati.



Quando i vigili del fuoco sono entrati nell’alloggio hanno fatto la triste scoperta. Nella stanza da letto giaceva il corpo senza vita dell’anziano, un uomo di circa 80 anni che viveva da solo in quell’appartamento all’interno del complesso Atc, poco lontano da via Bologna.


L’ipotesi più probabile è che sia morto per cause naturali, proprio nei giorni delle festività. Un vero dramma della solitudine come da copione, quasi di certo il primo del 2026 a Torino Nord, in Barriera di Milano sul confine con Regio Parco.


"E' una notizia che naturalmente rattrista e addolora molto – ha commentato il presidente Atc Maurizio Pedrini -. Nelle nostre case vivono diverse persone anziane, sole, che possono trovarsi in situazioni di difficoltà. Il mio pensiero, in questi giorni di feste, va a loro, nella consapevolezza che tra gli obiettivi dell'Agenzia c'è anche la volontà di contribuire a rafforzare i legami sociali e contrastare la solitudine tra i residenti dei complessi popolari".


In questo complesso Atc, a fine luglio, già un altro uomo, un 60enne, era stato trovato morto, in avanzato stato di decomposizione. Anche allora si era trattato di una persona che viveva da sola, deceduta per cause naturali.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page