CASSONETTI E AUTO A FUOCO IN VIA MONTE ROSA
- facciamobarriera

- 9 set 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Prima le fiamme hanno avvolto un cassonetto dei rifiuti, poi il fuoco si è propagato fino a investire alcune auto parcheggiate accanto, davanti al civico 150 di via Monte Rosa. Inutile dire che i veicoli hanno riportato danni pesanti alla carrozzeria. Così i residenti di quella porzione di Barriera, compresa tra corso Taranto e via Pergolesi, sono stati svegliati dal rogo intorno alle 4 del mattino di lunedì 8 settembre. A chiamare il 112 il proprietario di uno dei veicoli.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e alcune volanti. Molto probabilmente si tratta di un gesto doloso, anche perché alcuni cittadini affermano di aver visto un’auto andarsene a gran velocità. E poi a corroborare l’ipotesi si aggiunge il fatto che un altro cassonetto è andato a fuoco pochi istanti dopo il primo.
Chi potrebbe essere l’autore del gesto? Un piromane? Per ripicca i rom della zona con i quali la convivenza è diventata impossibile? Per “diletto” una banda di giovani spavaldi che si divertono a giocare con il fuoco? D’altra parte questo non è un episodio isolato. Un rogo già si è sviluppato la scorsa settimana sempre in quest’area. Mentre la fantasia degli abitanti in cerca di una spiegazione galoppa, gli uomini del commissariato Barriera di Milano stanno svolgendo le indagini per risalire ai colpevoli.




Commenti