CONTROLLI A TAPPETO IN BARRIERA
- facciamobarriera

- 25 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Serrati controlli relativi alle persone e agli esercizi pubblici sono stati effettuati nei giorni scorsi, durante un’operazione ad Alto impatto. Le forze dell’ordine hanno setacciato le aree di Barriera di Milano che da tempo ormai sono sotto la loro lente d’ingrandimento. All’attività, coordinata dal Commissariato Barriera di Milano, hanno preso parte il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, il locale Reparto Mobile, le unità cinofile della Polizia di Stato, personale della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

È finito in manette un senegalese di 29 anni trovato con oltre un chilo di sostanza stupefacente addosso: 940 grammi di cocaina e 130 di crack. Dagli accertamenti è emerso che il giovane era già destinatario di un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena a due anni di reclusione per la violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti.
Un altro straniero, invece, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Le forze dell’ordine, inoltre, hanno controllato cinque persone in largo Giulio Cesare per comportamenti molesti. Per queste è scattato l’ordine di allontanamento ex art. 2 Tulps valevole per 48 ore.
Tre gli esercizi controllati, due dei quali (un minimarket e una gastronomia) sono stati sanzionati amministrativamente per un totale di 2mila euro.




Commenti