EX CESM SUBITO SOTTO CONTROLLO
- facciamobarriera

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi, giovedì 11 gennaio, le forze dell’ordine hanno fatto un sopralluogo alla ex Cesm di via Cena, nell’ambito del consueto Cst (Controllo straordinario del territorio) effettuato da Polizia, Guardia di finanza, Carabinieri e Polizia Locale, sotto la regia del Commissariato Barriera di Milano. E’ successo a poche ore di distanza dalla segnalazione fatta a YouPol da alcuni rappresentanti del Gruppo Spontaneo E4, allarmati per aver visto, nella notte, un uomo scavalcare il cancello della struttura e introdursi all’interno (la notizia è stata riportata dalla nostra testata nell’articolo “Ex Cesm a rischio occupazione").

A quanto risulta gli agenti hanno perlustrato in lungo e in largo sia l’edificio, composto da un pianterreno e un seminterrato, che il cortile esteso su una superficie di circa 3mila metri quadrati. Nel giardino si sono imbattuti in un uomo di origini marocchine, presumibilmente lo stesso che la notte scorsa era stato visto introdursi nella struttura. Quindi è probabile che sia stato lui a forzare la porta e ad allestire all’interno un letto di fortuna. La Polizia lo ha allontanato e il materasso sporco e malconcio è finito nell’immondizia.

Ora sarà compito del Comune sigillare nuovamente l’ingresso che è stato scassinato. Nei prossimi giorni il Gruppo Spontaneo contatterà il Patrimonio per chiedere un intervento in tempi rapidi così da scongiurare nuove intrusioni.
In conclusione ci preme sottolineare che le segnalazioni alle forze dell’ordine servono. Eccome se servono.




Commenti