Due uomini, un italiano di 48 anni e un marocchino di 40 sono stati arrestati, dopo che si erano introdotti in alcuni garage per arraffare quanto contenuto all’interno. A individuarli gli agenti di Polizia in servizio al fianco dei militari nell’ambito dell’Operazione Strade sicure con presidio fisso in largo Palermo.
Tutto comincia con la chiamata di un residente al numero unico di emergenza 112. Si tratta di una richiesta di intervento per un presunto furto in alcuni box situati in via Malone. La pattuglia interforze sente la segnalazione diramata dalla centrale operativa e non perde tempo. Trovandosi a pochi isolati interviene rapidamente e riesce a rintracciare la coppia di balordi.
Sottoposti a perquisizione personale, i due vengono trovati in possesso di materiale sottratto da un garage di via Malone a cui è stata forzata la porta basculante, come risulterà poi da successivi accertamenti. Addosso al marocchino gli agenti rinvengono inoltre un taglierino con una lama di 22 centimetri di cui l’uomo aveva tentato invano di liberarsi durante il controllo.
L'immagine è di repertorio.
Comments