top of page

IL CORAGGIO DI UNA CITTADINA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 10 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Ieri, lunedì 9 giugno, nella mattinata un giovane ha tentato di forzare alcune auto parcheggiate in via Brandizzo e nelle vie limitrofe. Se n’è accorta Lisa, una residente che intorno alle 8,20 stava andando al lavoro. Si è insospettita perché il furfante continuava a girare attorno ai veicoli, si appoggiava, cercava di aprirli, ma non con le chiavi o il telecomando. La scena si è ripetuta più volte e non c’era altro da fare che pensare male.

Foto di repertorio
Foto di repertorio

A quel punto Lisa chiama la polizia e non smette di seguirlo con discrezione fino al giardino di via Petrella dove il ragazzo nasconde alcune borse. Nelle mani stringe un trapano, forse intende usarlo per minacciare qualcuno o per rompere qualche serratura. Si dirige verso via Cimarosa. Entra in alcuni negozi, non di certo con buone intenzioni. In un Caf una dipendente lo caccia, tirando fuori da un cassetto un cacciavite. A un commerciante chiede in spagnolo di dargli un barattolo di olive.


Intanto arriva la volante. Gli agenti lo fermano e vanno a recuperare quello che il derelitto ha lasciato tra il verde del giardinetto. A quanto pare nelle borse trovano alcuni coltelli e altri strumenti utilizzabili come armi improprie.


Questa è la testimonianza di Lisa che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, rischiando non poco di essere aggredita dal piccolo delinquente, nemmeno troppo esperto dal momento che non sarebbe stato in grado di mettere a segno un solo colpo. In questi casi le forze dell’ordine consigliano ai cittadini di essere prudenti, evitando di sostituirsi a loro. Resta comunque che Lisa è riuscita a mandare all’aria i piani disonesti di un furfante da quattro soldi.   

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page