IL SINDACO INCONTRA I CITTADINI DELLA CIRCOSCRIZIONE 6
- facciamobarriera
- 7 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Martedì 8 aprile, alle 18,15, all’Istituto universitario salesiano Torino (Iusto Rebaudengo) di piazza Rebaudengo 22, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo si confronta con i cittadini della Circoscrizione 6. L’appuntamento rientra nel calendario degli eventi che il primo cittadino e la Giunta hanno organizzato per affrontare temi importanti a livello locale e per illustrare le politiche messe in campo con l’obiettivo di migliorare la vita nei quartieri. Titolo dell’incontro, non a caso, “Vivere il quartiere e la città. La Torino che cambia”. Modera il consigliere comunale Tony Ledda.

Al centro dell'incontro le molte progettualità che caratterizzeranno il quartiere Rebaudengo, un quartiere che condivide molte problematiche con la vicina Barriera di Milano, ostaggio da tempo del degrado e della criminalità. Tra gli argomenti trattati quindi il futuro dell’area ex Gondrand e della piscina Sempione, la linea 2 della Metro, la stazione Rebaudengo Fossata e inoltre l’ex dazio tra i corso Giulio Cesare e Vercelli.
"Quella di domani a Rebaudengo è una tappa di un tour promosso dal gruppo consiliare del Partito Democratico nei quartieri di Torino, pensato per ascoltare i cittadini e restituire il lavoro svolto finora - spiega Tony Ledda ai nostri microfoni -. Rebaudengo, nel cuore della Circoscrizione 6, è una delle zone interessate da importanti interventi di riqualificazione, come tutto il quadrante di Torino Nord. Vogliamo che questa trasformazione sia caratterizzata dal confronto, dalla partecipazione e da un rapporto diretto con le comunità locali".
Comentarios