Dalla prossima settimana in Barriera di Milano saranno operativi servizi interforze con pattuglie della Polizia, dei Carabinieri e dell’Esercito con il contributo dei militari dell’Operazione Strade Sicure. Mercoledì 17 gennaio il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Donato Cafagna, si è riunito per disporre un rafforzamento delle misure preventive di vigilanza e di controllo del territorio, in particolare nella zona nord della città.
Il dispositivo di sicurezza va a integrare le attività pianificate nell’ambito del Piano coordinato di controllo del territorio. Gli interventi saranno sottoposti a costanti verifiche e aggiornamenti e pertanto decisi in rapporto all’evoluzione dei fenomeni di maggiore rilevanza sotto il profilo della sicurezza urbana.
"Lo avevamo chiesto, ci abbiamo investito e ora inizieremo a vedere i frutti del nostro lavoro: il tavolo per la sicurezza della Prefettura intensificherà i controlli su Barriera di Milano e su tutte le aree cittadine a rischio criminalità” commenta l'assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca. Che poi aggiunge: "Come Regione abbiamo lavorato senza sosta per fare in modo che ciò accadesse. Gli uomini e le donne delle forze dell'ordine pattuglieranno in modo massiccio i quartieri di Torino che lamentano situazioni di pericolo maggiore, un risultato figlio anche degli investimenti portati avanti dalla Regione per rispondere alla sacrosanta richiesta di sicurezza dei cittadini. Per noi, questo, è solo l'inizio”.
Comments