IN VIA GHEDINI RECUPERATO ALLOGGIO OCCUPATO DAI ROM
- facciamobarriera

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 9 febbraio, all’interno del complesso Atc di via Ghedini, un alloggio di edilizia sociale occupato abusivamente è stato recuperato dalla Polizia Locale. Hanno effettuato l’intervento gli agenti del Risi (Reparto Informativo Sicurezza e Integrazione), l’ex Nucleo nomadi, che da tempo stavano monitorando la situazione.

A essersi impossessate dell’abitazione due famiglie rom che sono state allontanate. Per scongiurare il rischio di una nuova occupazione, si è provveduto a mettere in sicurezza l’alloggio con l'installazione di antifurti e porte antintrusione. Presto potrà così tornare a disposizione dell'Agenzia Territoriale per la Casa per nuove assegnazioni.
“Grazie alla fondamentale opera di mediazione e di prossimità della Polizia Locale, è stato recuperato l’ennesimo appartamento occupato in maniera illegale, che ora potrà essere regolarmente assegnato - dichiara l'assessore comunale alla Sicurezza Marco Porcedda -. Continueremo a monitorare e a ripristinare situazioni di legalità come queste con grande attenzione”.




Commenti