top of page
  • Immagine del redattorefacciamobarriera

LA BEFFA DI VIA BOLOGNA 267

Mattinata di grandi manovre in via Bologna 267 per restituire all’ Agenzia territoriale per la casa del Piemonte Centrale uno dei tre appartamenti da troppo tempo occupati abusivamente dai rom. All’’operazione di interdizione dell’accesso all’alloggio, situato al pian terreno dell’interno sei, hanno preso parte gli uomini del Nucleo Nomadi della Polizia locale e i tecnici Atc. L’intervento dura alcune ore. Vengono sigillate porte e finestre. Non c’è sgombero, come raccontano i residenti. I contatori erano già stati chiusi in passato.


Giusto il tempo di cantare vittoria da parte delle istituzioni ed ecco che tutto torna come prima. Intorno alle 15,30 gli abusivi riprendono possesso dell’appartamento come se niente fosse. Ce lo comunicano alcune persone che abitano in quel palazzo e la foto raccolta parla chiaro: le tapparelle sono su e le finestre spalancate.


I residenti in quel complesso residenziale sono in subbuglio perché si sentono beffati nel profondo. Uno di loro contatta subito Atc. Secondo l’Agenzia è impossibile che i sigilli siano stati rimossi. “Li abbiamo visti arrivare con le borse della spesa e infilarsi nel portone. Mica sogniamo.  E poi le finestre sono tornate aperte – raccontano indignati gli abitanti ai nostri microfoni -. Erano spariti da circa un mese, come accade ogni estate quando vanno a farsi le vacanze da qualche altra parte a bordo dei loro camper. Qualcuno deve averli avvisati e loro senza perdere tempo sono tornati”.



182 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page