RIQUALIFICAZIONE EX GONDRAND, UN PASSO IN AVANTI
- facciamobarriera

- 3 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per demolire quel che resta della ex Gondrand. Oggi, venerdì 12 dicembre, la delibera relativa alla riqualificazione dell’area, compresa tra via Cigna, via Lauro Rossi, corso Venezia e Parco Sempione Est, è stata portata all’attenzione della Giunta comunale.
Si tratta di un passo in avanti importante in vista della rigenerazione urbana di questo sito strategico. Grazie all’intervento, atteso da tempo e frutto di un lavoro amministrativo lungo e complesso, l’area potrà essere restituita alla città e ai cittadini con l’obiettivo di migliorare qualità urbana, vivibilità e funzioni.

Nelle prossime settimane la delibera sarà assegnata alla Commissione consiliare competente, che si confronterà con tutti i soggetti coinvolti: istituzioni, territorio e portatori di interesse.
"È un segnale atteso – dichiara Antonio Ledda, presidente della Commissione Urbanistica – che dimostra come il lavoro amministrativo, se portato avanti con costanza e attenzione alle richieste dei cittadini, possa finalmente tradursi in atti concreti. Ora si apre una fase fondamentale di approfondimento e confronto in Commissione, per accompagnare questo percorso nel modo più efficace possibile".




Commenti