top of page

LA POLIZIA SGOMBERA IL PALAZZO DI VIA CALVI 39

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 14 nov 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

E’ durata almeno quattro anni l’occupazione abusiva con subaffitto dello stabile di via Calvi 39. Nella mattinata di ieri, giovedì 13 novembre, grazie all’intervento del Commissariato Barriera di Milano, finalmente quel palazzotto beige un po’ fatiscente e sbiadito dal tempo, che si eleva per cinque piani quasi all’angolo con via Sempione, è stato restituito al proprietario dall’ufficiale giudiziario.


ree

A essersene impossessate alcune famiglie nigeriane, almeno una decina. Famiglie all’interno delle quali i mariti sono asilanti, quindi quasi tutti regolari, che lavorano per guadagnarsi da vivere e non adottano comportamenti delinquenziali.


I poliziotti hanno provveduto a sgomberare soltanto le famiglie senza figli. Quelle con bambini piccoli sono state invece concentrare al secondo e al quarto piano dal momento che non c’era la possibilità di sistemarle in un altro posto. Per questo non si è potuti intervenire prima, perché quando ci sono di mezzo i bambini entrano in gioco assistenti sociali, organi di supporto parallelo del Comune, della Circoscrizione fino a quando non si trova la quadra.



Muri scrostati e sporchi, disordine e sudiciume ovunque, gli agenti hanno trovato la casa in pessime condizioni. All’interno degli appartamenti di quattro o cinque stanze ci vivevano le famiglie che subaffittavano camere singole a connazionali single o in coppia, ma senza figli. Con i soldi intascati pagavano l'affitto al proprietario dell'immobile, poi esecutato dall'ufficiale giudiziario. A chiedere lo sgombero la nuova proprietà.



L'operazione ancora non si è conclusa. Potrà dirsi effettivamente terminata quando verranno liberati anche i due piani dove sono rimaste le famiglie con i bambini. 


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page