top of page

LADRO ENTRA DA UNA FINESTRA, IN CASA C'È IL PROPRIETARIO

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

In via Boccherini, di fronte all’ingresso del parco Sempione, nella serata di ieri martedì 9 dicembre, intorno alle 21, un uomo si è introdotto in un appartamento per rubare mentre il proprietario, un signore di 86 anni, stava guardando la televisione nel soggiorno. Non ci sono parole per esprimere l’immensa paura che ha provato l’anziano, trovandosi un ladro davanti agli occhi.


È successo tutto in una manciata di minuti. Mario (lo chiameremo così) sente un rumore all’improvviso. Gli sembra il rumore che farebbe un camioncino quando passa sopra i dossetti della strada. La seconda volta si allerta e va nella stanza a fianco per capire cosa stia accadendo.


Un ladro si è arrampicato sul balcone, salendo sul contenitore della carta, ha rotto un vetro della finestra e ora sta penetrando nella stanza. Mario lo afferra d’istinto, con grande coraggio. “Lui, in cerca di una via di fuga – ci racconta l’86enne -, si è liberato dalla presa, facendomi cadere per terra. Quando ha trovato la porta d’ingresso chiusa, è tornato nella camera da dove era arrivato e se n’è andato dalla finestra. Mi è andata bene che non aveva un coltello”.



I vicini vedono l’uomo che salta giù dal balcone e si allontana come se niente fosse verso il parco. Chiamano i soccorsi. Sul posto arrivano la volante e l’ambulanza, ma anche la Polizia Scientifica perché il ladro si è tagliato con il vetro, lasciando tracce di sangue. Mario ha battuto la testa e si è ferito. Le sue mani sono piene di escoriazioni e lividi causati dalla caduta. Rifiuta di essere trasportato in ospedale e pertanto i sanitari lo curano sul posto.


ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page