Interviene un battaglione dei Carabinieri e accorrono anche diverse pattuglie della Polizia per sedare gli animi di una folla di rom radunatasi in strada dopo la notizia della morte di una bimba di due anni. I problemi di odine pubblico sono stati segnalati sia nei pressi del San Giovanni Bosco sia davanti al Regina Margherita nella mattinata di martedì 13 agosto.
L’assembramento di rom in evidente stato di agitazione è stato innescato dalle tragiche conseguenze di un incidente avvenuto il giorno precedente, quando un’auto, in manovra nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco, ha travolto inavvertitamente una bimba di due anni sfuggita alla madre, di etnia rom, intenta a chiedere l’elemosina. La piccola è morta il giorno dopo all’ospedale Regina Margherita, dove era stata trasportata immediatamente dopo l’incidente a causa della gravità delle lesioni riportate.
Ricoverata, a sua volta, in stato di choc, la donna di 57 anni che era alla guida dell’auto. La situazione è monitorata con attenzione dalle forze dell’ordine.
Comments