NATALE ALLA 6, UN RICCO VENTAGLIO DI EVENTI
- facciamobarriera

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Musica, luci, iniziative per le famiglie, appuntamenti solidali, momenti di incontro. È davvero ricco il calendario di eventi per festeggiare il Natale nella Circoscrizione 6. Già ieri è iniziata la 23^ edizione del “Dicembre musica”. La rassegna, organizzata come ogni anno dall’Associazione artistico-culturale Ippogrifo, fino al 20 dicembre porterà concerti che spaziano dalla musica classica ai canti tradizionali (18 in tutto) in sei chiese del territorio dove note e spiritualità potranno così incontrarsi, offrendo al pubblico un’occasione unica per immergersi nella magia del Natale.

“Con Natale alla 6 rinnoviamo un impegno che per noi è fondamentale: rendere il nostro territorio più accogliente, vivo e unito durante le festività – spiega il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto -. Anche quest’anno abbiamo finanziato le luminarie natalizie per portare calore e bellezza nelle vie dei nostri quartieri e offrire un segno di speranza a tutta la comunità. Abbiamo costruito un programma ricco di proposte per valorizzare i nostri luoghi, sostenere le associazioni del territorio e creare occasioni di partecipazione che rafforzino il senso di comunità”.
Per chi vuole partecipare alla bicchierata della Circoscrizione e al tradizionale scambio di auguri l’appuntamento è alle 17 di mercoledì 10 dicembre ai piedi dell’albero illuminato davanti all’ospedale San Giovanni Bosco. Sabato 13, invece, la festa si sposta in piazza Abba, dove ieri è stato sistemato un grande abete natalizio. Sarà una giornata all’insegna della convivialità grazie a un ampio ventaglio di proposte, tra cui il mercatino, i canti natalizi dei bambini, la messa e poi ancora, dalle 16 alle 18, la degustazione di cioccolata calda, vin brulè e panettone. Babbo Natale ha già confermato la sua presenza.
Da segnalare anche “Un goal per la ricerca”, il torneo di beneficenza ospitato al campo della Nida di via degli Ulivi 11, sabato 20, a partire dalle 13. A sfidarsi le annate 2014-2015 delle squadre della Circoscrizione 6 all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà. Il ricavato sarà, infatti, devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Vale la pena inoltre andare a visitare, dal 22 dicembre al 6 gennaio, il Presepe meccanico e la Mostra di presepi, allestiti all’Oratorio Michele Rua di via Paisiello 44. Realizzato con materiali di recupero dai volontari del Laboratorio del Michele Rua, propone scene ricche di dettagli e di vita quotidiana, grazie a 40 movimenti meccanici, su un’area di 35 metri quadrati. L’orario di visita è dalle 15 alle 19 nei giorni feriali, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 nei festivi. L’ingresso è libero.

Pe saperne di più riguardo tutte le iniziative in programma si consiglia di consultare la pagina dedicata sul sito della Circoscrizione 6.










Commenti