top of page

NUOVO QUESTORE A TORINO: PORTERÀ IL SOLE IN BARRIERA?

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

E’ arrivato a Torino con il sole, come ci ha tenuto a sottolineare, il nuovo questore Massimo Gambino che stamattina ha incontrato i giornalisti per la prima volta in Questura. Poi ha aggiunto “sono stato fortunato” in questi giorni di maltempo e gran freddo. È un buon inizio con il cielo azzurro che, fuori di metafora, lascia ben sperare perché la città ha tanti problemi e Barriera di Milano è in prima fila, travolta com’è dal degrado.   



“Piano piano inizierò a conoscere la città con le sue problematiche, alcune già mi sono note, ma datemi il tempo per ambientarmi – ha detto il nuovo questore -. Ovviamente ci sono gli aspetti di ordine pubblico, ma anche di prevenzione generale in riferimento ai reati di strada".


Massimo Gambino, 62 anni, è entrato in polizia nel 1988. Con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera, è stato dirigente della Digos e dell'Ufficio Immigrazione a Campobasso e negli anni ha condotto numerose operazioni contro la criminalità comune e organizzata, dirigendo la squadra mobile di Lecce e costituendo gruppi di lavoro con l'Fbi e la Dea statunitensi. Dal 2005 al 2015 è stato capo di gabinetto della questura di Lecce. Nel 2015 ha ricoperto le funzioni di vicario del questore di Perugia. È già stato questore a Crotone, a Taranto, infine Bari. Da oggi dirige la questura di Torino al posto di Paolo Sirna, trasferito a Reggio Calabria. “Vengo a Torino con grande orgoglio" ha affermato.


Noi di Facciamo Barriera c’eravamo. Al nuovo questore abbiamo chiesto molta attenzione nei confronti del nostro quartiere che è in profonda difficoltà e fatica a rialzarsi. Un quartiere, diventato ostaggio di criminali e violenti, che quindi guarda a lui con grandi speranze. Per quanto appena arrivato in città, Gambino ci ha risposto con cordialità che Barriera di Milano la conosce. A quel punto, gli abbiamo ripetuto che contiamo molto su di lui.

 

1 commento

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Lillo
2 giorni fa
Valutazione 3 stelle su 5.

Basta già un paio di mesi per capire il futuro di barriera.

Staremo a vedere

Mi piace
bottom of page