PIAZZA FORONI, STANGATA PER UN PICCOLO BAR APPENA APERTO
- facciamobarriera

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Un mese fa in piazza Foroni c’è stata l’inaugurazione del bar Aurora. All’evento avevano partecipato oltre ai cittadini anche alcuni rappresentanti delle istituzioni. Perché in Barriera, l’apertura di una attività commerciale, soprattutto quando va a riempire un locale rimasto vuoto, rappresenta un importante segnale di speranza per un quartiere che, messo in ginocchio da degrado, insicurezza e abbandono, aspetta con ansia il tanto meritato riscatto.
Purtroppo però quasi sempre, come nel gioco del Monopoli, bisogna fare i conti con la carta degli imprevisti. Stamattina alla titolare del negozio in questione è arrivata una richiesta di pagamento di quasi 14mila euro da parte del Comune, relativa a presunti costi per parcheggi che di fatto non esistono. A farci la segnalazione il presidente del Goia Fenapi Giancarlo Nardozzi, che parla di “una situazione inaccettabile e profondamente ingiusta nei confronti dei piccoli imprenditori”.

“È ora di dare aiuti concreti. Barriera di Milano non ha bisogno di passerelle politiche, ma di interventi reali – afferma Nardozzi -. Chi decide di investire e aprire un’attività in una zona ormai al limite dell’invivibilità dovrebbe essere sostenuto, non colpito da richieste economiche che rischiano di far chiudere tutto nel giro di pochi mesi.”
“Se davvero le istituzioni vogliono parlare di rilancio e sicurezza, devono dimostrarlo con i fatti: agevolazioni, ascolto, sostegno reale ai piccoli imprenditori. Senza questo, Barriera di Milano resterà un quartiere dimenticato, buono solo per le foto durante le inaugurazioni, ma abbandonato nella vita quotidiana” conclude Nardozzi.




Toh... Finalmente un grido di protesta...