PARTITA LA CORSA PER 900.000 EURO AI NEGOZI
- Seneca

- 20 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Da ieri i negozianti di Barriera e Aurora possono chiedere al Comune di Torino un contributo a fondo perduto. La cifra deve essere compresa fra 10.000 e 30.000 euro e deve coprire l’80 per cento della spesa che il negoziante intende sostenere.
Gli interventi che possono essere inseriti nel progetto da finanziare riguardano il risparmio energetico, la sostituzione dei serramenti (vetrine comprese) e degli impianti di illuminazione, l’installazione di tende esterne, l’acquisto di condizionatori o di elettrodomestici più efficienti degli attuali.

Per aderire al bando occorre inviare una pec all’indirizzo sviluppo-commercio@cert.comune.torino.it entro il 31 gennaio 2026, ma la commissione incaricata di esaminare i progetti li valuterà man mano che arrivano. Quindi i ritardatari rischieranno di farsi vivi quando i 900.000 euro stanziati saranno già terminati. Insomma, meglio darsi da fare subito.
L’operazione a favore dei titolari delle micro e piccole imprese di Barriera e Aurora si concretizza a seguito di una delibera approvata alcuni mesi fa su proposta dell’Assessore al Commercio Paolo Chiavarino.
Ricordiamo che a febbraio questo sito d’informazione aveva organizzato un incontro pubblico sul tema della desertificazione commerciale, proprio con Chiavarino e con la presidente di ASCOM Confcommercio Torino Maria Luisa Coppa.




Commenti