PISCINE SEMPIONE, NUOVA SVOLTA IN VISTA
- facciamobarriera

- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Davanti al parco Sempione oggi, giovedì 15 gennaio, si è visto un imponente schieramento di forze. C’erano la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale. Sono rimasti lì dalle 14 alle 16 circa per effettuare un sopralluogo all’interno della piscina, insieme a personale del Comune e dell’impresa che eseguirà i lavori, secondo quanto abbiamo appreso. A coordinare l'ispezione l'assessore comunale alla Sicurezza Marco Porcedda.
Qualcosa si sta muovendo, non c’è alcun dubbio. È ipotizzabile che presto, tra una settimana o dieci giorni, inizieranno i lavori di demolizione dell’impianto. Oggi, a quanto pare, si sarebbero prese le misure e fatte alcune valutazioni per stabilire che cosa cominciare ad abbattere e che altro invece può ancora restare in piedi. Le prime spese le dovrà sostenere il Comune a cui soltanto successivamente subentrerà l’impresa incaricata. Per questo si procederà per gradi. L’abbattimento potrebbe riguardare le piscine all’aperto mentre quella coperta quasi sicuramente verrà chiusa così da renderla inaccessibile.
Una proposta di progetto di riqualificazione, si sa già da mesi, è stata presentata da una società spagnola, ma per fare osservazioni, rilievi e proposte relative all’intervento ci sarà tempo fino a sabato 17 gennaio, come spiegato da un avviso pubblicato a novembre dal Comune. Quindi bisognerà poi attendere l’indizione di una procedura di gara.

Anche Amiat ha partecipato al sopralluogo perché in quello spazio, dove si attendano tossici, pusher e sbandati vari, ogni tanto è necessario fare grandi pulizie per portare via mobilio e immondizia accumulata. E così i soliti trenta o quaranta disperati "di stanza" nella recinzione della piscina hanno di nuovo dovuto fare i conti con le forze dell’ordine.
















Commenti