top of page

RECUPERATI DUE ALLOGGI OCCUPATI IN VIA MADDALENE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Nel complesso popolare di via Maddalene 34, durante la mattinata di ieri, giovedì 8 gennaio, al primo piano c’è stato un tentativo di occupazione di un appartamento che è stato sventato sul nascere. A segnalare la forzatura della porta d’ingresso sono stati i residenti. Così Atc si è subito messa in moto e l’alloggio è stato rapidamente recuperato e messo in sicurezza.    


Nello stesso comprensorio mercoledì la Polizia locale ha restituito all’Agenzia territoriale per la casa un appartamento che era stato occupato abusivamente ne mese di dicembre. Atc ha provveduto a dotarlo di sistemi antintrusione e ora ne verificherà le condizioni.   


"Il contrasto alle occupazioni senza titolo resta indispensabile per garantire la legalità e la civile convivenza” dichiara il presidente di Atc Maurizio Pedrini. “Non daremo tregua a chi scippa il diritto alla casa delle persone bisognose - afferma l’assessore regionale alla Casa Maurizio Marrone -. Lavorando insieme alle Forze dell’Ordine e agli inquilini, libereremo la città dalle occupazioni abusive”.


Nel corso del 2025 sono stati recuperati 103 alloggi di edilizia sociale. Di occupati ne restano 115 tra Torino e la Città metropolitana. Grazie a diversi interventi delle forze dell’ordine d’intesa con Atc, nel complesso di via Maddalene, dove gli abusivi si erano impossessati di decine di appartamenti, oggi da liberare ne rimane soltanto uno.

 

1 commento

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Ospite
5 giorni fa

Ci rendiamo conto? 218 alloggi occupati abusivamente di edilizia sociale? Sta qui il fallimento...essere arrivati a rendere possibile una cosa simile che avrebbe portato a non avere problemi e spese adesso per liberarli.

Mi piace
bottom of page