SEQUESTRATI I PROFILI SOCIAL DEL TIKTOKER FRANK MASCIA
- facciamobarriera

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, la Polizia di Stato ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per i reati di istigazione a delinquere e usurpazione di funzioni pubbliche dei profili social pubblici di Franco Masciandaro. Ex pugile e tiktoker, conosciuto da tutti come “Frank Mascia”, conta oltre 100mila follower.

In numerosi video pubblicati "commentava episodi che riguardavano azioni delittuose commesse da stranieri, evidenziando la necessità di organizzare delle <ronde> per reprimere il fenomeno”, come spiega una nota della Questura. Inoltre pubblicizzava quelle effettuate in provincia di Torino e in altre città italiane.
Nell’ambito della medesima attività investigativa, Masciandaro era già stato sottoposto a perquisizione domiciliare per aver effettuato ronde in quartieri periferici di Torino, tra cui Barriera di Milano. L’obiettivo era quello di allontanare gli spacciatori, anche ricorrendo a vere e proprie aggressioni fisiche, “con un grave rischio per l’incolumità dei destinatari delle azioni violente e degli stessi autori” come evidenzia la nota.




Commenti