top of page

SGOMBERATO ULTIMO ALLOGGIO OCCUPATO IN VIA MADDALENE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 31 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Finalmente nel complesso Atc di via Maddalene non c’è più nessun alloggio occupato. L’ultimo è stato sgomberato ieri dalla Polizia Locale che lo ha riconsegnato ad Atc. Stesso copione a cui si è già assistito il 15 ottobre quando, in questo palazzo di edilizia popolare, due appartamenti finiti nelle mani degli abusivi nel 2023 sono stati liberati dai Vigili.


Per prevenire future occupazioni i tecnici dell'Agenzia territoriale per la Casa hanno provveduto a mettere in sicurezza l’alloggio grazie all’installazione di sistemi antifurto. Sono inoltre state cambiate le serrature alle porte e aggiunte le griglie alle finestre.


ree

Nelle ultime due settimane ben cinque appartamenti Atc sono stati recuperati: uno a Torino Sud, tre nel complesso delle Torri di corso Grosseto e infine questo di via Maddalene. Dall’inizio dell’anno un totale di 85 alloggi occupati abusivamente è così tornato nella disponibilità dell’Agenzia guidata da Maurizio Pedrini.


Esprime soddisfazione l’assessore comunale alla Sicurezza Marco Porcedda. “Grazie all'attività di monitoraggio e intervento del Reparto Informativo Sicurezza ed Integrazione della Polizia Locale, in via Maddalene siamo riusciti a ripristinare la legalità liberando la zona dalle occupazioni abusive, così come abbiamo fatto nei giorni scorsi in corso Grosseto – dichiara -. Gli interventi continuano sul territorio torinese da nord a sud con serietà, con costanza, senza slogan e senza fotografie trionfalistiche. Lavoriamo per la cittadinanza e per ripristinare la legalità in tutte le aree della città”.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page