top of page

Per la rinascita
di Barriera di Milano (Torino)
FACCIAMO BARRIERA
Il degrado si vince con la bellezza
"Pulchrior in terris nulla tabella foret" (Marziale)
TESTATA GIORNALISTICA INDIPENDENTE, APOLITICA, APARTITICA registrata presso il Tribunale di Torino, n. 27 del 12/12/2025
Cerca


LA NUOVA VITA DEL VIVAIO COMUNALE REGIO PARCO
Lo storico vivaio comunale Regio Parco è pronto a rinascere grazie a un finanziamento pari a 1,59 milioni di euro ottenuto dal Comune di Torino attraverso un bando della Regione Piemonte. Il progetto porta la firma del neurobiologo vegetale Stefano Mancuso alla guida della Pnat, il team di scienziati e designer che si è aggiudicato la gara con un concept grafico e descrittivo della riqualificazione. È quanto emerso in Sala Rossa dalle parole dell’assessore comunale al Verde F

facciamobarriera
12 magTempo di lettura: 2 min


MERCATO CORSO TARANTO, NUOVE APERTURE ANCHE IL POMERIGGIO
L’ipotesi di sperimentare l’apertura pomeridiana, due giorni a settimana, del mercato di corso Taranto sta prendendo sempre più piede , come ha sottolineato l’assessore comunale al Commercio e ai Mercati Paolo Chiavarino . Lo ha fatto, rispondendo a un’interpellanza presentata in Sala Rossa dal consigliere di Torino Libero Pensiero Pino Iannò per sollecitare un intervento di potenziamento e riqualificazione di quel mercato, particolarmente problematico, che mai è riuscito a

facciamobarriera
10 marTempo di lettura: 2 min


RIFLETTORI ANCORA PUNTATI SULL'EX PISCINA SEMPIONE
Anche il consigliere comunale di Torino Libero Pensiero Pino Iannò invoca interventi urgenti nell’area dell’ex piscina Sempione per contrastare il degrado che sta inglobando porzioni sempre più ampie del quartiere. Lo fa con un’interpellanza, depositata giovedì 20 novembre, che sarà discussa (si spera presto) in Sala Rossa. “Le operazioni di sgombero e pulizia effettuate finora, seppur apprezzabili, si sono rivelate insufficienti a garantire un miglioramento duraturo della s

facciamobarriera
22 nov 2025Tempo di lettura: 1 min


IL PARCO DELL'ARRIVORE ANCORA IN ATTESA DELLA BONIFICA
Al Parco dell’Arrivore, sulla sponda destra del torrente Stura (ex campo nomadi), c’è un problema di degrado e di sicurezza che va avanti...

facciamobarriera
30 apr 2025Tempo di lettura: 2 min
bottom of page