ACCOLTELLATO IN CORSO GIULIO CESARE MUORE IN OSPEDALE
- Seneca

- 31 lug 2025
- Tempo di lettura: 1 min
È accaduto di nuovo. Un altro morto accoltellato in corso Giulio Cesare. Il copione è lo stesso di altri sanguinosi episodi del recente passato: una lite furibonda (probabilmente fra pusher), un parapiglia generale con urla e minacce, un coltello che stronca una vita. Stavolta la vittima è spirata in ospedale, al San Giovanni Bosco poco dopo il disperato ricovero.

Erano circa le 21 di mercoledì 30 luglio quando molti residenti si sono affacciati alle finestre attirati dagli schiamazzi. La zona interessata è intorno al numero 14 di corso Giulio Cesare, a pochi passi da Lungo Dora Savona. Si tratta di un’area particolarmente critica per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Scene di sotterfugi, liti e violenze sono praticamente all’ordine del giorno.
In una sera qualsiasi di un giorno qualsiasi c’è scappato il morto, con il solito rituale di ambulanze, forze dell’ordine, rilievi della polizia scientifica. L'aggressore è fuggito. La vittima abitava in un palazzo vicino. Termina così il mese di Luglio, ma il degrado e la delinquenza, si sa, non vanno mai in vacanza.




L'articolo esprime tutta la preoccupazione e l'impotenza della giornalista nel raccontare ogni giorno situazioni drammatiche e violente dell nostro quartiere...... Difficile da digerire