ARRESTATO 24ENNE PER RAPINA E ACCOLTELLAMENTO
- facciamobarriera

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]
A un marocchino di 24 anni, già al Lorusso e Cutugno per altri procedimenti, è stata notificata un’ordinanza restrittiva emessa dal Tribunale di Torino. Per lui l’accusa è di rapina aggravata. I fatti risalgono alla notte del 28 novembre scorso.
La vittima incontra il 24enne in via Scarlatti. Con lui ha un debito di droga che non è in grado di pagare. Tra i due scoppia una discussione. A un certo punto il marocchino strappa la collana d’oro dal collo dell’uomo e lo ferisce con un coltello per poi darsi alla fuga. L’aggredito si accascia il suolo e viene soccorso da un passante che chiama il 112. Sul posto accorre un’ambulanza che porta in ospedale il ferito in codice rosso.
Grazie a una meticolosa attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile, il colpevole è stato identificato in tempi rapidi. Molto utile si è rivelata l’analisi dei filmati raccolti dalle telecamere di videosorveglianza presenti dove ha avuto luogo l’aggressione. Gli inquirenti hanno così potuto confrontare le immagini acquisite con quelle, già in loro possesso, dei pregiudicati che frequentano quella zona. Dal canto suo la vittima ai poliziotti ha potuto riferire soltanto lo pseudonimo dell’assalitore, non conoscendolo per nome.




Commenti