BLITZ AL PARCO SEMPIONE
- facciamobarriera

- 25 set
- Tempo di lettura: 1 min
Appena pochi giorni dopo le numerose segnalazioni dei residenti vicino al parco Sempione, pubblicate sul nostro sito (l’ultima risale a lunedì scorso, vedi l’articolo “L’inferno dentro e fuori dal parco Sempione”), la Polizia ha effettuato un blitz nella mattinata di oggi, giovedì 25 settembre, nell’area in questione tristemente colonizzata da pusher, tossici e prostitute. Hanno partecipato all’operazione anche la Polizia Locale e Amiat.

Gli uomini del Commissariato Barriera di Milano insieme con i vigili e gli operatori ecologici sono stati impegnati per diverse ore nel corso delle quali hanno provveduto a “ripulire” il parco. Da Amiat sono stati portati via sei camion di immondizia e inoltre l’area è stata liberata da tutti i giacigli di fortuna realizzati dai soliti sbandati dopo l’ultimo intervento delle forze dell’ordine. I poliziotti hanno identificato e allontanato circa 30 persone.

“Vedremo quanto dura l’allontanamento di questi disperati” commentano i residenti, ben consapevoli che molto presto tutto tornerà come prima. “I controlli sono utili, ma non risolutivi – ci dice una cittadina che abita in via Gottardo -. Ci vorrebbe un presidio fisso come quello che c’è vicino a piazza Foroni”.





Commenti