top of page

CACCIATI DAI RESIDENTI MENTRE STANNO OCCUPANDO UN ALLOGGIO

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 16 nov 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 17 nov 2024

Stavano cercando di occupare un alloggio vuoto, in attesa di assegnazione da parte dell'Agenzia territoriale per la casa, ma alcuni cittadini, armati di coraggio, li hanno fermati. È successo intorno alle 19,30 di giovedì 14 novembre. L’appartamento fa parte del complesso Atc di via Cravero 33, più volte preso di mira dagli abusivi.


Erano in tre, tutti uomini di origini rom, a cui poi si è aggiunta una donna in compagnia di un minore. Hanno forzato la serratura e sono entrati nell’alloggio. Giusto il tempo di portare un materasso all’interno ed ecco che scatta la controffensiva di un gruppo di residenti. Stanchi di subire continui attacchi da parte dei soliti noti, sempre pronti a impadronirsi di appartamenti vuoti, con i quali la convivenza è impossibile, alcuni abitanti sono intervenuti e li hanno messi in fuga.    


“Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine che hanno dovuto calmare gli animi dei cittadini di quella porzione di quartiere, diventata ostaggio di un manipolo di sfaccendati senza scrupoli – spiega la capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6 Verangela Marino che ci ha fatto la segnalazione -. Tanti qui ormai rinunciano a uscire di casa, anche soltanto per fare la spesa perché temono di trovarsi al ritorno qualche brutta sorpresa in casa. Il Comune deve darsi da fare fin da subito per far tornare vivibile la zona da tempo nel mirino dei balordi”.  


Episodi analoghi non si dovrebbero ripetere in questo appartamento di via Cravero (almeno si spera), dal momento che la porta è stata messa in sicurezza e dotata di un sistema di antifurto collegato con le forze dell’ordine.

2 commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
Invité
16 nov. 2024
Noté 5 étoiles sur 5.

L’unica voce informata e autorevole di Barriera!

Modifié
J'aime
Invité
16 nov. 2024
En réponse à

Grazie dalla redazione.

J'aime
bottom of page