top of page

COPPA D'AFRICA, FESTA DEL SENEGAL IN STRADA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 4 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

A Rabat il Senegal vince la Coppa d'Africa, battendo il Marocco ai tempi supplementari, e per le strade di Barriera esplodono i festeggiamenti della comunità senegalese, molto numerosa nel quartiere. I tifosi scendono in strada sotto la pioggia dopo il triplice fischio, al termine di una partita molto vissuta, piena di colpi di scena, che i Leoni della Teranga si aggiudicano grazie a un gol di Pape Gueye al 94’.



Per celebrare la vittoria i senegalesi di Barriera invadono corso Giulio Cesare e corso Vercelli. Stessa scena già vista mercoledì scorso quando i Leoni dell'Atlante sono andati in finale, vincendo contro la Nigeria. Bandiere, fischietti e trombette, cori, clacson a distesa, torce accese, fumogeni e fuochi d’artificio.


Vengono fatti esplodere anche petardi: un forte boato manda in frantumi i vetri delle finestre delle scale interne di alcuni palazzi ai civici 50, 52 e 54 di corso Giulio Cesare. Nessun ferito, ma i frammenti di vetro danneggiano alcune auto parcheggiate sotto gli edifici colpiti.


Il traffico resta bloccato a lungo. Si infuriano gli automobilisti, alcuni protestano a colpi di clacson. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale.









Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page