top of page

DROGATO DORME SUL COFANO DI UN'AUTO

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 7 set
  • Tempo di lettura: 1 min

E’ il primo sabato di settembre. Intorno alle 17, in una giornata di pieno sole, in via Boccherini c’è un drogato che dorme sul cofano di una Opel Corsa rossa nuova, magari uscita dalla concessionaria qualche mese fa. Magari pagata lavorando duramente per portare a casa uno stipendio mediocre, che permette di vivere una vita dignitosa a chi l’ha comprata e alla sua famiglia. Potrebbe essere. Ma poco cambierebbe se l'auto fosse vecchia.


ree


Dicevamo, un’auto nuova, immacolata, che forse il proprietario si troverà ammaccata o rigata qualche ora dopo, senza nemmeno sapere a chi dire grazie. Senza poter immaginare che la sua vettura rossa fiammeggiante, frutto delle fatiche quotidiane, è stata trasformata in giaciglio, nemmeno troppo comodo, da un giovane con i riccioli neri strafatto di crack. Magari uno di quei tossici accampati nel vicino parco Sempione.


La foto ce l’ha inviata un nostro lettore, Leonardo, che semplicemente si domanda se tutto ciò è normale. Domanda retorica, ovvio. D’altra parte ogni commento è davvero superfluo.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page