top of page

ECCO IL CALENDARIO DELLA PACE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Il cammino sulla via della Pace, proposto dai sacerdoti della Parrocchia Maria Regina della Pace in occasione delle festività natalizie, è ancora lungo e ricco di appuntamenti importanti. Domenica 28 dicembre, bambini e ragazzi in compagnia delle loro famiglie, si incontreranno davanti alla chiesa, in corso Palermo 109, alle 14 per prendere parte alla marcia “2026 Passi di Pace”. Ma chiunque, in qualsiasi punto del percorso, potrà aggiungersi al corteo colorato, diretto in piazza Castello.  


ree

Per chi desideri contribuire con un gesto concreto di solidarietà, saranno raccolti anche aiuti alimentari a lunga conservazione da destinare alle famiglie in difficoltà del nostro territorio. La raccolta avrà luogo alla partenza della camminata che vedrà sventolare soltanto le bandiere della pace.


Mercoledì 31 dicembre, dopo la messa delle 18 con canto del Te Deum (ringraziamento di fine anno), a tutti è rivolto l’invito a festeggiare il Capodanno al Sermig. Alle 20, all’Arsenale della Pace ci sarà il cenone del digiuno. “Si tratta di un momento di incontro dedicato alle riflessioni, alle testimonianze e alla musica per tenere accesa la speranza – spiegano i sacerdoti -. Proponiamo di destinare l'equivalente in denaro del cenone alle popolazioni in guerra”.


Poi alle 22,30, dall’Arsenale partirà la Marcia della Pace che, dopo aver fatto sosta al Cottolengo, raggiungerà il Duomo alle 23,30 per la celebrazione eucaristica preseduta dal cardinale Roberto Repole.


Inoltre, da domenica 28 fino a domenica 4 gennaio, ogni mattina e pomeriggio, il tratto di corso Palermo, tra le vie Sesia e Malone, sarà animato da giochi, canti e balli per tutti i bambini, nell’ambito dell’iniziativa “Custodisci il bene”.


ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page