top of page

EFETTO CRANS-MONTANA, CONTROLLI AL BAR EX CASABLANCA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo mille esposti, segnalazioni ai giornali, chiamate al 112, richieste d’aiuto alla politica, per i residenti dalle parti del bar ex Casablanca di via Palestrina angolo via Chatillon si accende una fiammella di speranza. Nella serata di ieri, martedì 27 gennaio, le forze dell’ordine hanno effettuato un controllo molto accurato di quel ben noto locale che da tempo ruba il sonno ai cittadini con la musica a palla, feste chiassose non autorizzate, schiamazzi notturni e risse tra avventori ubriachi o drogati.



Troppi decibel, soprattutto nelle ore più buie, sono pericolosi per la salute di chi vorrebbe dormire. Chi abita in zona lo sa bene da mesi. Ma forse qualcosa si sta muovendo. Sul posto, intorno alle 20,30, è arrivata la Polizia Locale insieme alle volanti del Commissariato Barriera di Milano e ai Carabinieri, oltre allo Spresal (Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) dell'Asl di Torino. Sono state fatte verifiche particolarmente approfondite che hanno richiesto un paio d’ore di attività per controllare gli avventori, effettuare misurazioni e ispezionare anche il seminterrato.


Forse il sopralluogo di ieri sera è da far risalire alla stretta sulla sicurezza nei locali pubblici, imposta dalla riflessione sulla tragedia di Crans Montana. Per evitare che in situazioni di pericolo locali non a norma si trasformino in trappole mortali, nei giorni scorsi il Viminale ha dato un giro di vite.  Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha inviato una direttiva a tutti i prefetti, chiedendo di intensificare i controlli, a partire dal rispetto delle norme antincendio.


Per questo motivo la Questura, attraverso i commissariati, ha sicuramente rivolto maggiore attenzione nei confronti dei locali più problematici che già risultano segnalati. All’appello non poteva mancare l’ex Casablanca dove spesso, tra l’altro, si svolgono feste non autorizzate. Dal canto loro i residenti mettono in dubbio da tempo che il bar rispetti le normative vigenti, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legati alle uscite di sicurezza.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page