Bambini e famiglie dei quartieri Barriera e Aurora potranno festeggiare il Carnevale con una marcia musicale - organizzata dalle parrocchie Maria Regina della Pace e San Gioacchino - scandita dallo slogan PA PA PA PACE. L’appuntamento è per sabato 1 marzo alle 15 in corso Palermo 109 (Maria Regina della Pace).
Una bella e vivace occasione per scendere in strada a “colorare” e “rallegrare” il territorio urbano di due zone dove spesso i sorrisi e il divertimento scarseggiano. Il Carnevale è momento di trasgressione, di travestimento, di burla e di gioco. Per questo i bambini avranno un ruolo fondamentale, con il loro candore e la loro voglia di scherzare.

Tutti in marcia, dunque, per camminare in gioia e spensieratezza dalla Parrocchia della Pace in c.so Palermo 109 fino a San Gioacchino in c.so Giulio Cesare 10 con una tappa anche ai giardini Alimonda, uno dei luoghi di Torino Nord che ha iniziato a cambiare aspetto grazie alla buona volontà di cittadini e associazioni che non si sono rassegnate al degrado.
Camminare e cantare attraverso Barriera e Aurora significherà portare in strada la gioia dei bambini. La musica aprirà la strada. Infatti, ci sarà una band musicale – la Tequila Band - che darà ritmo ed energia a centinaia di bambini e famiglie proprio nel segno della PA PA PA PACE!
Comments