top of page

FI: "IL PD IN BARRIERA SCENDE IN PIAZZA CONTRO SE STESSO"

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 14 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

La notizia che il Pd, la Cgil Torino, il Circolo Risorgimento, il Circolo A. Banfo, Pd, Sinistra ecologista d’intesa con Libera e Acmos chiami a raccolta i cittadini in Largo Giulio Cesare stasera (mercoledì 14 maggio) scatena le polemiche nel centrodestra. Duro il commento di Forza Italia in merito al presidio organizzato dalla sinistra in risposta ai fatti che hanno insanguinato le strade di Barriera il primo week end di maggio.


Siamo alle comiche finali, il Pd e tutto il network ad esso connesso dal sindacato fino a Libera, (è normale che una associazione scenda in piazza con un partito?!), che chiedono politiche alla loro stessa amministrazione in risposta all’insicurezza che si vive nel quartiere – affermano il senatore Roberto Rosso e Marco Fontana, segretari provinciale e cittadino di Forza Italia a Torino -. Se la notizia non fosse comparsa su alcuni giornali, si penserebbe ad una fake news o di essere su Scherzi a Parte”.


Nella nota di presentazione della manifestazione secondo gli organizzatori è necessario che il Comune avvii una consultazione pubblica delle realtà operanti nel quartiere (servizi pubblici, istituzioni scolastiche, associazioni e comitati, organizzazioni di rappresentanza, comunità religiose) per individuare alcune misure e interventi in grado di fornire risposte immediate di supporto alla popolazione. Per Forza Italia si tratta di un autogol.


“Queste parole sono una sentenza: chi governa il Comune di Torino non ha fatto nulla per Barriera e quindi per tentare un recupero sui cittadini del quartiere gioca il doppio ruolo di opposizione e maggioranza – sostengono Rosso e Fontana -. Surreale, ipocrita ma soprattutto schizofrenico. Ormai l’Amministrazione Lo Russo è in totale affanno. Prima sopprime una fermata della Metro 2 nel cuore della Circoscrizione e tenta di boicottare la Commissione che sanciva l’intervento determinante nostro e del centrodestra per il suo ripristino, poi, nonostante sia schiacciata su politiche di estrema sinistra, tenta di riesumare la Lista Castellani: un progetto che porta in dote principalmente le oltre 200 aziende che sono fallite con il Toroc da loro gestito. Ora si traveste anche da minoranza nel quartiere più tossico e insicuro della città che amministra e che ha contribuito a rendere tale. Torino merita di meglio e siamo convinti che l’alternativa sia sotto gli occhi di tutti: Forza Italia!”.

4 comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
Invitado
14 may

La destra a parte sbraitare? Questo bacchettarvi tra voi non serve a nulla, sembrate ancora all'asilo. Cercate consensi ma i cittadini non vi interessano!

Me gusta
Claudio Aicardi
14 may
Contestando a

Forza Italia chi?? Quelli che guidano la regione facendo sfracelli in sanità, che non trovano i soldi neppureper finire la metro 1 e non aumentano quelli necessari per la 2 costringendo il comune a rifare il progetto e le fermate per poter fare partire i lavori. Sono al governo, guidano la regione, guidano la circoscrizione, ma è sempre colpa degli altri #fratellidiCirio

Me gusta

Invitado
14 may
Obtuvo 1 de 5 estrellas.

Non è solo il PD.... Ma la politica tutta che ha fatto sì che lo scempio perpetrato alle spalle di barriera sia arrivato a tal punto... Tutti!!!! a far sì che gl'altri quartieri fossero lasciati tranquilli mentre in barriera sono anni che gridiamo la nostra disperazione... Quindi un mea culpa dovrebbe andare a chi sta in una barricata e chi sta nell'altra.... Nessuno escluso... E quando volete un riscontro chiaro..

Venite pure, sarò lieto di discuterne

Me gusta
Invitado
15 may
Contestando a

Ma che cosa dice che il centrodestra non ha mai governato la cittá di Torino. Patetici

Me gusta
bottom of page