top of page

IN BARRIERA OTTO ARRESTI PER DROGA IN DUE SETTIMANE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 10 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Negli ultimi quindici giorni otto persone state arrestate in Barriera di Milano nell’ambito delle attività svolte dalla Squadra Mobile per contrastare lo spaccio al dettaglio di sostanza stupefacente. Gli interventi, concentrati lungo l’asse di corso Giulio Cesare, in corso Palermo, via Fossata, corso Venezia, via Sandigliano, via Sinigaglia, hanno portato al sequestro di oltre un chilo di marijuana, 560 grammi di hashish e diverse dosi di cocaina e crack, già pronte allo smercio. È stata inoltre sequestrata una somma di oltre 5mila euro, ritenuta provento di attività di spaccio. 



Durante un controllo in via Vallero, gli operatori hanno fermato due uomini entrati in un minimarket per acquistare alcune birre. Uno è un nigeriano di 32 anni. Avendo intuito di essere osservato dai poliziotti, il malvivente cerca di liberarsi di un borsone, quindi lo appoggia sugli scaffali di soppiatto. Gli agenti se ne accorgono. Controllano per verificare cosa c’è in quella enorme borsa. All’interno trovano 133 buste contenenti in totale 550 grammi di marijuana. Nell’abitazione dell’uomo vengono rinvenuti altri 560 grammi della stessa sostanza, oltre a materiale vario utile per il confezionamento e, infine, 2.400 euro circa.


Nella zona di corso Venezia, via Fossata, via Cigna due cittadini senegalesi, di 20 e 29 anni, sono stati invece arrestati dopo aver venduto droga (crack e cocaina) ad alcune persone. Succede nel cuore della notte. Il ventenne in sella a una bicicletta raggiunge piazza Ghirlandaio. I poliziotti lo vedono mentre si sta togliendo dalla bocca qualche pallina di droga da vendere ai suoi clienti. In tasca gli trovano 90 euro in banconote di piccolo taglio. Il 29enne invece spaccia nell’androne di un palazzo di corso Giulio Cesare. Lo stupefacente lo tiene nascosto nei calzini. Gli vengono sequestrati 155 euro, frutto di attività illecite.


Altri due senegalesi e un maliano sono invece finiti in manette in corso Giulio Cesare all’incrocio con via Sandigliano. I poliziotti li notano. Hanno un ben preciso modus operandi. Uno sosta all’angolo con funzioni di “palo”. Osserva e controlla mentre gli altri due vanno su e giù per un tratto di strada: uno aggancia gli acquirenti per poi mandarli dall’altro. Come documentano gli agenti, il pusher tiene la droga nascosta nel cappellino che ha in testa. A tutti vengono trovate in tasca ingenti somme di denaro per un ammontare complessivo di oltre 600 euro in banconote di piccolo taglio.  


In via Sinigaglia e in Corso Palermo sono stati, infine, arrestati un marocchino di 33 anni e un gabonese di 30. Al primo i poliziotti hanno sequestrato sei panetti di hashish per un peso totale di 560 grammi e la somma di denaro di 2 mila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page