LADRI BECCATI SUL FATTO IN VIA CRUTO
- facciamobarriera
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
È da poco passata la mezzanotte quando le volanti dei Commissariati Barriera di Milano e Madonna di Campagna vengono contattate dalla Centrale operativa. Qualcuno ha chiamato il 112 per segnalare un furto all’interno di un condominio in via Alessandro Cruto. Bisogna correre e anche tanto per arrivare in tempo, prima che i malviventi, due uomini notati dai residenti, già se ne siano andati. La coppia di landruncoli si sta aggirando da alcuni minuti con fare sospetto all’interno dello stabile, sui pianerottoli e dove ci sono le cantine.

All’arrivo dei poliziotti tentano la fuga. In quegli attimi di concitazione, in cerca di una via d’uscita per non essere braccati, danneggiano una grondaia del palazzo. Niente da fare per loro. Gli agenti riescono a bloccarli con le mani nel sacco. Si tratta di due marocchini, di trentaquattro e ventisette anni.
Durante la perlustrazione del cortile, i poliziotti constatano che una bicicletta è stata appena asportata da una rastrelliera e poi abbandonata. Nei locali delle cantine inoltre due porte risultano forzate, come dimostrano i visibili segni di effrazione. Mentre in tasca al trentaquattrenne vengono trovati un paio di guanti e un cacciavite.
Per i due sono scattate le manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Entrambi sono stati anche denunciati per danneggiamento e false dichiarazioni sull’identità personale. Ai poliziotti, durante gli accertamenti, hanno fornito, infatti, generalità non corrispondenti a quelle reali. La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.
Ecco cosa vorremmo leggere tutti i giorni..