top of page

LO SGOMBERO DEL "BUCO" VICINO AL PARCO SEMPIONE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 3 giorni fa

Nella mattinata di oggi, mercoledì 26 novembre, quel tratto di strada nel sottopasso tra i corsi Venezia e Grosseto, che qualcuno ha soprannominato il “buco” (lo sa bene chi abita in zona) è stato sgomberato nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, l’ormai famoso Cst settimanale a cui le forze dell’ordine ci hanno abituati da tempo. All’operazione, che si è svolta sotto la regia del Commissariato Barriera di Milano, hanno preso parte il Reparto Mobile, il Reparto Prevenzione dei Crimini, la Polizia Locale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza.


ree

Per chi non lo sapesse il “buco” è il tratto di strada, posizionato accanto al raccordo autostradale 10 Torino-Caselle (RA10), che viene utilizzato come passaggio di emergenza dai veicoli di soccorso diretti verso il passante ferroviario. È di proprietà dell’Anas che, infatti, stamattina, ha partecipato all’intervento al posto di Amiat (la Multiservizi che opera per il Comune di Torino). Negli ultimi mesi, in quello spazio colonizzato da tossici e disperati (una specie di "banda del buco", potremmo definirla), era stato accumulato di tutto: masserizie, carrelli del supermercato, stracci e coperte sporche, una vagonata di immondizia e porcherie di vario genere tra cui cartacce e bottiglie vuote.



Per rimuovere la grande mole di rifiuti è stato necessario l’impiego di tre bilici. Le procedure per portare via le masserizie sono ancora in atto. Sono stati inoltre ripristinati i canali di scolo ostruiti dai rifiuti. Di sbandati ce n’erano sette (cinque italiani e due extracomunitari) che la polizia ha provveduto ad allontanare. Un uomo è stato denunciato per violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. 65 in totale le persone identificate.



1 commento

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Lillo
4 giorni fa
Valutazione 1 stella su 5.

Voi pensate che quella persona denunciata con obbligo di lasciare il territorio... Se ne vada?... Siamo Seri... Non sono queste le politiche, lo sanno anche le forze dell'ordine... Li si prende e si caricano su una nave e si portano da dove sono partiti... Impronte digitali e impronte corneali e via...

Mi piace
bottom of page