MACCHIE DI SANGUE NEL BANCOMAT DI PIAZZA CRISPI
- facciamobarriera

- 20 set
- Tempo di lettura: 1 min
Va al bancomat di piazza Crispi per fare un prelievo e per terra vede numerose macchie di sangue. La scena è al tempo stesso inquietante e sgradevole alla vista. Che nella notte ci sia stata un’aggressione e qualcuno sia rimasto ferito? Possibile con la brutta gente che gira qui, in certe ore soprattutto. A farci la segnalazione, poco prima delle 11,30 di oggi, un nostro lettore che preferisce mantenere l’anonimato.
Essendo sabato la banca è chiusa e quindi il pavimento resta per tutta la giornata costellato di goccioline rosse che evocano immagini violente e pensieri negativi. Nel primo pomeriggio veniamo contattati per lo stesso motivo anche da una residente (la chiameremo Sandra) che da tempo lamenta una situazione di crescente degrado in piazza. “Ho fatto attenzione a non metterci i piedi sopra. Di certo non è uno spettacolo piacevole da vedere, ma ci aggiungerei che è meglio starsene alla larga pure per motivi igienici – ci spiega -. Comunque anche il marciapiedi fuori è sporco di sangue”.
Sandra poi ci racconta che quel bancomat Intesa San Paolo viene utilizzato come dormitorio dai senzatetto della zona. Oltre a loro, lì dentro spesso si rifugiano anche i disperati per “farsi di crack”, lontano dagli “occhi indiscreti” dei passanti. Non bastasse qualcuno una volta, ma forse non soltanto una volta, lo ha scambiato per una latrina. Il cliente che per primo entrò nel bancomat subito se ne uscì disgustato dall’odore e dalle immagini ripugnanti, rinunciando così al prelievo che doveva effettuare.




Commenti