MAZZATE AL PARCO SEMPIONE
- facciamobarriera

- 21 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Se le sono date di santa ragione, fino a ferirsi anche gravemente, con bastoni chiodati. Come bestie feroci che mirano a far male al nemico, magari anche a ucciderlo se occorre. È successo alle 8,30 di stamattina, martedì 21 ottobre, davanti all’Istituto Perrault di via Boccherini, proprio nell’ora in cui i genitori accompagnano i piccoli a scuola. Sotto i loro occhi si sono consumate scene cruente, di quelle a cui nessuno vorrebbe mai assistere. Da film vietato ai minori di quattordici anni.

Ad affrontarsi due bande rivali di centroafricani, che probabilmente si stanno contendendo il controllo del territorio. Il parco Sempione è diventato da tempo un’importante piazza di spaccio che fa gola ai pusher della zona. In base alle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un'aggressione legata a un furto di sostanze stupefacenti ai danni di alcuni spacciatori.

Sul posto sono giunte due ambulanze e i carabinieri del Pronto intervento. Al loro arrivo i militari hanno trovato due ragazzi di colore feriti. Uno se n’è andato, rifiutando le cure mediche. L’altro, che aveva un brutto taglio alla testa e stava perdendo molto sangue, ha invece accettato di essere trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni Bosco. Degli aggressori si sono perse le tracce. Hanno fatto in tempo a fuggire prima che i carabinieri riuscissero a individuarli.




Commenti