top of page

PER I RESIDENTI BARRIERA È ANCHE PEGGIO DEL BRONX

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 11 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

[CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE I VIDEO]

Il video ormai è diventato virale. Sta circolando da ore sui social, residenti di Barriera lo hanno pubblicato in un gruppo Facebook dedicato al quartiere, la nostra redazione lo ha ricevuto da un lettore indignato per quel che si vede nelle immagini. È stato girato da un balcone in via Feletto. Racconta una notte qualsiasi in quell’angolo di quartiere dove, come in molte vie della zona, non si dorme mai. Perché, appena arriva il buio, la strada si trasforma in un bivacco che mette insieme spacciatori e drogati. E a quel punto si sentono soltanto schiamazzi e rumori molesti.  



Non occorrono sottotitoli per illustrare il video in questione. Si vedono chiaramente tossici seduti per terra intenti a consumare dosi di veleno. Poco più in là qualcuno sta litigando a gran voce, in barba alle regole della civile convivenza che suggeriscono di non disturbare la quiete pubblica. Tutto intorno è un vero porcile, tra cartacce e immondizia varia fuori dai cassonetti. E non ci vuole troppa fantasia per riuscire a immaginare l’odore di latrina che regna nell’aria.




Le immagini sono state raccolte nella notte tra il 10 e l’11 aprile, forse nelle stesse ore in cui i ladri sono andati a fare visita a un’autorimessa di via Brandizzo, quasi all’angolo con via Paisiello. Un occhio elettronico li ha immortalati. “Erano a volto coperto, quindi sono irriconoscibili - ci scrive la lettrice da cui riceviamo la segnalazione -. Sempre nella notte, sono stati aperti alcuni chioschi del mercato di piazza Foroni. A uno di questi hanno portato via soltanto una confezione di uova”. Ladri da quattro soldi, potremmo definirli, di livello anche inferiore a quelli di galline!

1 comentário

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
Lillo Di Cataldo
11 de abr.
Avaliado com 2 de 5 estrelas.

Ora capite cosa vuol dire vivere in barriera... E nessuno!!!! Fa niente. Perché sia chiaro... Nessuno ha mai fatto nulla per toglierci da questa palude di fango

Editado
Curtir
bottom of page