top of page

PIAZZA CRISPI, BRUCIA UN FURGONE POCO LONTANO DAL DISTRIBUTORE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 14 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE I VIDEO]

Un furgone ha preso fuoco nella mattinata di oggi, lunedì 15 dicembre, in piazza Crispi, per cause da accertare. In un attimo le fiamme sono divampate e una colonna di fumo nero si è alzata nel cielo di Barriera, spaventando non poco i residenti. Il timore, diffuso anche tra chi stava transitando in zona, è stato che il rogo raggiungesse il vicino distributore di benzina IP.



Le fiamme si sono nutrite di quel che c'era a bordo: indumenti, coperte, valigie, materassi, oggetti vari, appartenenti ai proprietari, i quali utilizzano il veicolo come casa. Non è una novità: si tratta di alcuni rom che sostano in piazza Crispi da tempo, rendendo non facile la vita ai cittadini.


ree

Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco che hanno spento l'incendio così da evitare di mettere a rischio l'incolumità di cose e persone.



Per il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto quanto è accaduto si sarebbe potuto evitare se la Città avesse dato seguito alle segnalazioni fatte più volte da lui e dalla sua Giunta. "Da oltre un anno avevamo formalmente proposto, ottenendo anche l’ok tecnico, la creazione di un’area interdetta al parcheggio di furgoni, camper e roulotte in piazza Crispi – afferma –. Nonostante questo, nessun intervento è mai stato concretamente attuato”.


"La proposta circoscrizionale serviva proprio a contrastare l’occupazione abusiva e continuativa dello spazio pubblico e le conseguenze sotto gli occhi di tutti: abbandono diffuso di rifiuti, presenza di deiezioni umane, forte percezione di insicurezza e progressiva svalutazione dell’area" rincara la dose la coordinatrice al Verde della Circoscrizione 6, Giulia Zaccaro.


1 commento

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Ospite
11 ore fa

Il problema è che non basta interdire la piazza. Perché basta spostarsi di poche decine di metri su corso Vigevano da entrambe le sponde e troviamo tanti altri camper e furgoni analoghi e questo anche nella prosecuzione di corso Vercelli. Bisogna interdire ogni tipo di campeggio di questo tipo e basta. Tanto sappiamo che sono stanziali per mesi e sporcano con rifiuti e feci tutto attorno non essendoci bagni. Questo tipo di attività va bandita ovunque in città non solo in piazza Crispi.

Mi piace
bottom of page