PICCOLI INTERVENTI PER MIGLIORARE IL PARCO PECCEI
- facciamobarriera

- 15 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Su richiesta della Circoscrizione 6, al Parco Aurelio Peccei, sono arrivati dieci nuovi cestini. Sostituiscono quelli ormai datati così da potenziare la raccolta dei rifiuti negli spazi più frequentati dell’area verde, in particolare dove ci sono le collinette con le panchine. Qui, infatti, i soliti sporcaccioni abbandonano bottiglie di birra vuote, mozziconi di sigarette e altra immondizia di ogni genere.

“Piccoli interventi come questo migliorano la qualità degli spazi pubblici e il senso di comunità. Un ambiente pulito è un bene di tutti, e tutti possiamo contribuire a mantenerlo tale - dichiarano il presidente della circoscrizione 6 Valerio Lomanto e la coordinatrice al Verde Giulia Zaccaro -. Speriamo che i cittadini, anche i più svogliati, possano apprezzare il gesto e fruirne al meglio. Auspichiamo di vedere tutti i rifiuti nei cestini e non più per terra”.

A rendere il parco più fruibile ci pensano anche i volontari di Torino Spazio Pubblico che ogni lunedì si ritrovano di mattina per pulirlo. Tolgono i rifiuti abbandonati (cartacce, bottiglie e porcherie varie). Danno sollievo alle piante dai rami spezzati o malandati, potando le fronde basse con la massima attenzione per non danneggiarle. "Chi volesse unirsi a noi lunedì prossimo sarà ben accolto - afferma Claudia, una volontaria -. Il 27 ottobre a mettere ordine nel parco ci saranno pure 60 dipendenti del McDonald’s, in occasione della giornata ecologica <Tutti a raccolta> con ritrovo in piazza Ghirlandaio alle 9,30. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi per darci una mano".





Commenti